Chiuso il campionato di B 2008/2009 che ha emesso i verdetti finali incominciano le prime mosse di mercato in vista della prossima stagione.
La Triestina ha concluso la propria stagione all'ottavo posto finale con qualche rammarico per un finale di torneo altalenante che ha vanificato la lunga rincorsa verso i Play Off ed il bel campionato disputato fino a metà Marzo.
La società alabardata del Presidente Fantinel ora dovrà decidere quali saranno i programmi futuri per la stagione 2009/2010 e con quali interpreti.
Cercare di migliorare il piazzamento finale e puntare ai Play Off o cambiare un po' ripartendo da un gruppo giovane visto anche le difficoltà ed incertezze future della Serie B.
Il primo nodo da sciogliere è il tecnico, con il mister Rolando Maran ancora sotto contratto per un anno fino al 2010 dopo due buoni campionati disputati ed un gruppo plasmato e compatto con pochi problemi di spogliatoio ma contestato da parte dei tifosi per alcune scelte tecniche non condivise in questo finale di stagione.
Anche nella rosa sarà fatta una profonda riflessione e rinnovamento con molti giocatori in partenza per fine prestito, in scadenza di contratto o in comproprietà da trattare.
Rose di B che dal prossimo torneo prevedono 19 giocatori esclusi i giovani under 20 ed i calciatori cresciuti nel vivaio.
Mercato alle fase iniziali che sta ponendo le basi per tutte le squadre e società professionistiche.
Nei prossimi giorni verranno decise dunque le strategie da adottare per il prossimo campionato cadetto che per la squadra alabardata sarà l'ottavo consecutivo. |